GIORNATA DEL MINISTRANTE 2015

Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno

Seminario “Giovanni Paolo II”

 

Carissimi, come ormai è tradizione nella nostra diocesi, il prossimo 25 aprile si terrà la XXVIII Giornata Diocesana del Ministrante alla quale sono invitati a partecipare tutti i ministranti.

Il tema della giornata sarà il seguente:

Con don Bosco basta sognare!

Perché il Ministrante sia aiutato a prender sempre più consapevolezza del particolare compito a cui è chiamato – e a rendersi conto che il suo servizio si svolge in collaborazione fraterna e all’interno della comunità – PROPONIAMO ANCHE PER QUEST’ANNO CHE OGNI GRUPPO MINISTRANTI PREPARI NELLE PROPRIE SEDI UNA BANDIERA che indichi la gioia del servire e la forza che i ragazzi mettono nello svolgere il loro compito; questa dovrà esprimere, mediante i colori e i disegni che saranno utilizzati, il carisma e l’impostazione che il gruppo si è dato nel proprio cammino o che desidera darsi.

Le bandiere verranno appese in seminario nel corso della Festa diocesana del Ministrante e le tre più significative verranno premiate opportunamente.

Le bandiere dovranno essere consegnate lo stesso giorno 25 aprile p.v. presso il nostro Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II”, all’inizio della giornata e all’atto d’iscrizione in segreteria.

Un’apposita commissione esaminerà i lavori e al termine della giornata avverrà la premiazione.

La festa si svolgerà nel Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II, Via Pompei 6, Pontecagnano Faiano secondo il seguente

PROGRAMMA

Ore 9.00 Arrivo, accoglienza e inizio attività.

Ore 12.00 Confessioni e preparazione alla Santa Messa.

Ore 12.30 Santa Messa

Ore 13.30 Pranzo a sacco

Ore 15.00 Giochi

Ore 16.30 Premiazione dei vincitori del concorso

Ore 17.00 Saluti e partenza

REGOLAMENTO

Il Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II” indice per l’anno 2015 il concorso riservati ai gruppi ministranti delle parrocchie dell’Arcidiocesi di Salerno – Campagna- Acerno.

Art. 1 – Tema e modalità di partecipazione

Bandiera in stoffa di forma rettangolare di formato 1,5m x 1m (altezza 1,5m – larghezza 1m). Le opere devono essere accompagnate da una descrizione scritta dell’opera stessa e da un foglio indicante le generalità del gruppo. La partecipazione è riservata ai gruppi parrocchiali/ministranti.

N.B. La bandiera non deve avere l’asta.

Art. 2- Termine di scadenza

Il termine ultimo d’arrivo delle opere è fissato al 25 aprile 2015.

Art. 3 – Giuria

La Giuria, giudicherà quanto pervenuto. La stessa giuria prenderà in esame il materiale pervenuto e lo valuterà, formulando un giudizio. I primi tre classificati verranno premiati secondo le disposizione che verranno fornite in seguito. I nomi dei componenti della Giuria saranno resi noti solo nella giornata della premiazione.

Art. 4 – Premiazione

La premiazione avverrà al termine della grande Festa diocesana del Ministrante, il 25 aprile p.v.

Art. 5 – I premi

A ciascun classificato andrà una coppa.

Art. 6 – Accettazione del Regolamento

La partecipazione al Premio implica conoscenza ed accettazione integrale del presente Regolamento.

 

RICORDIAMO

• Ad ogni parrocchia sarà distribuita una card d’iscrizione per ogni singolo ministrante; la stessa dovrà essere riconsegnata, compilata in tutti gli spazi, il giorno 25 aprile all’atto d’iscrizione.

• Per ogni parrocchia/gruppo di ministranti è necessario un numero proporzionato e sufficiente di responsabili/animatori (es. Per ogni 10 ragazzi basterebbe anche n.1 animatore).

• La quota di partecipazione è di € 1,00 per ogni singolo ministrante.

• Non fate mancare i ministranti del gruppo a questo bel momento di festa dedicato interamente a loro, cercate di fare l’impossibile per essere presenti.

 

Certi che saremo in molti a vivere questo momento di gioia, di festa e di lode al Signore, vi aspettiamo numerosi.

.

 

 

Per maggiori informazioni e/o comunicazioni:

Seminario te. 089/202040 mail: seminariogp2sa@gmail.com

Albano don Gerardo cell. 347/ 804 5038 mail: donge@inwind.it

Di Martino don Michele cell. 328/ 759 3855 mail: dimartino.m@tin.it

Don Marco De Simone cell. 339/4884646 mail: mardoc11@alice.it

 

 

Please follow and like us: