Abbiamo pensato di condividere il libretto che era stato predisposto per la Via Crucis per le strade dell’Arbostella, nonostante l’annullamento di tutte le attività religiose. Un modo per sentirci vicini mentre leggeremo le meditazioni e le preghiere che ogni gruppo aveva realizzato per tutto il periodo di Quaresima. Ogni gruppo potrà riconoscervi lo stile della propria missionarietà: per questo si è deciso di redigerla lo stesso. Essa, infatti, è espressione del nostro essere un corpo comune anche in questo tempo che ci tiene distanti. Potremo leggerla, meditarla, affiancarla alla nostra preghiera: è nostra, come la realtà che stiamo vivendo, fede viva, che cammina sui passi della croce, nell’ottica della resurrezione.
CLICCA QUI PER SCARICARE
IL LIBRETTO DELLA NOSTRA VIA CRUCIS
A SEGUITO DELLE VICENDE IN CORSO E SECONDO LE ORDINANZE IN ESSERE LA VIA CRUCIS PER LE STRADE DELL’ARBOSTELLA E’ DA RITENERSI ANNULLATA.
Venerdì 10 Aprile 2020 alle ore 20,30 si svolgerà l’annuale VIA CRUCIS per le strade del quartiere.
Partendo dal sagrato della Chiesa ci si incamminerà per viale Verdi fino a raggiungere il sottopasso della metropolitana; si percorrerà un tratto di via Generale Clark per poi fare ritorno nei giardini comunali e proseguire come di consueto e concludere in viale Wagner. Sul sagrato si terrà il momento con il gesto il gesto che che legherà tutta la comunità. La benedizione avverrà all’interno della Chiesa.
Il tema per le riflessioni durante le stazioni è: “Con Gesù tra le croci e le speranze degli uomini”.
Please follow and like us:
Commenti recenti