CEI Pastorale della Salute: Programma formativo 2020-2021

L’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della CEI presenta una proposta complessiva degli obiettivi e della programmazione delle prossime aree di lavoro e delle attività previste per l’anno pastorale 2020-2021.

Si tratta di una programmazione che presenta le diverse aree in cui si distribuisce il lavoro dell’Ufficio, consolida percorsi già avviati e propone nuove attività e proposte di percorsi formativi, con l’intento di collaborare nell’ambito specifico della cura pastorale degli ammalati, degli operatori sanitari e di tutti coloro che nella comunità cristiana, nelle associazioni e nei luoghi di cura sono a servizio degli ammalati.

L’esperienza dell’epidemia di Coronavirus diffuso in modo pandemico, ha fatto propendere in gran parte per eventi on-line e per modalità formative “webinar”; sono comunque segnalati anche gli eventi “in presenza” che verranno di volta in volta confermati.

Il dettaglio dei percorsi informativi/formativi e del calendario è pubblicato a parte, per favorirne la maggiore diffusione presso tutti coloro che potrebbero essere interessati.

……………………………………..

Programma pastorale 2020-2021

……………………………………..

Calendario eventi

 

Pastorale della Salute_ banner

Proposte formative anno pastorale 2020-2021

Formazione continua in pastorale della salute

Tra gli obiettivi propri di questo Ufficio nazionale, sono previste la verifica della situazione pastorale e la cura dell’approfondimento dei temi di maggior rilievo e urgenza.

Proseguendo quanto iniziato negli scorsi anni e rispondendo alle varie esigenze manifestate, per il prossimo anno pastorale vengono proposti una serie di percorsi formativi aperti a quanti siano interessati. La modalità sarà quella consolidata della formazione a distanza (webinar, e-learning) e per i diversi percorsi prevede la presenza di qualificati docenti e relatori.

Per tutte le attività è richiesta l’iscrizione, la partecipazione on-line sarà gratuita.

 

 

Please follow and like us: