COMPLIMENTI!!!!

Su invito di don Nello, i fedeli che hanno realizzato il presepe interno della nostra parrocchia hanno partecipato ad un concorso indetto dall‘ANSPI Salernitana dal titolo “Un senso per il Natale”.

Ebbene… il loro intenso, meritorio e splendido lavoro è stato premiato dalla giuria, che ne ha apprezzato la pregevole “Lavorazione Artigianale”, conferendo un attestato di partecipazione ed un trofeo, che campeggiano e fanno bella mostra nella nostra parrocchia, rendendo fieri ed orgogliosi i nostri artisti ed anche noi parrocchiani!

Ed ecco la relazione della giuria

Premio Lavorazione Artigianale

Parrocchia Gesù Risorto – Salerno

 Il presepe si mostra da subito gradevole alla vista e di buona realizzazione. Da subito l’attenzione viene catturata dalla Natività messa ben in evidenza dalla grandezza degli elementi, dalla manifattura degli abiti e da una luce bianca che, in un contesto dai toni più caldi e cupi, sta quasi a voler indicare la Salvezza e la Speranza come un faro che indica la strada. Passando da una visione globale ad una visione più accurata si nota l’accurata lavorazione dei vari ambienti, nonché il giusto rispetto degli spazi e delle proporzioni che destano nel visitatore il piacere di scoprire ogni angolo del presepe. Notevole la tecnica utilizzata per realizzare case, archi e ponti in stile povero e umile. La lavorazione della carta ben si assembla tra muschi e sugheri creando armonia e continuità alla vista. Il giusto utilizzo dei materiali evidenzia un’ammirevole capacità nel lavorarli e assemblarli. Tenendo conto di tutti questi elementi, la Giuria ha inteso assegnare all’opera il Premio di Lavorazione Artigianale.

 

 

 

 

Please follow and like us: