Sabato 16 Maggio, in parrocchia, si è svolta la Festa della Prima Confessione.
32 ragazzi, accompagnati dalle loro famiglie, hanno ricevuto questo Sacramento, che ha una sua autonoma rilevanza e valenza, al di là della Comunione.
I ragazzi, guidati dal diacono don Antonio e dalle loro catechiste, Alessandra, Antonia e Bernadetta, hanno partecipato dapprima ad una celebrazione e poi si sono confessati singolarmente con don Nello e don Dario.
A seguire, a sottolineare l’importanza del momento, si è vissuto anche un piccolo momento di festa, organizzato con maestria e classe dalle loro mamme.Si pubblicano alcune foto per ricordare questa bella giornata di Fede, unione e comunanza fraterna.Per chi le volesse, tutte le foto (quelle pubblicate ed altre), scattate da un genitore, sono disponibili presso il PC della parrocchia.
Che la gioia di questi ragazzi possa contagiare il mondo e che le famiglie possano accompagnarli in maniera sempre più convinta e partecipata nel loro cammino di Fede, ponendosi in stretto dialogo e confronto con gli operatori parrocchiali, allargando la grande famiglia di “madre Chiesa”, perché solo condividendo progetti, valori ed idee, si cresce!!!