Pellegrinaggio Diocesano a Roma

Guidata dal nostro Arcivescovo, S.E. Mons. Andrea Bellandi, mercoledì 14 maggio la Chiesa salernitana si recherà in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo.

Il programma, predisposto dal delegato diocesano per il Giubileo, don Ugo De Rosa, prevede la partecipazione dei pellegrini sia in treno che in pullman.

Si ricorda che il pellegrinaggio è a carattere diocesano e la partecipazione può avvenire esclusivamente tramite le parrocchie. Anche associazioni e gruppi dovranno iscriversi attraverso la propria parrocchia di riferimento.

Di seguito il programma e le informazioni per partecipare al pellegrinaggio:

Programma

Entro le ore 6.30 – 07.30 arrivo a Piazza San Pietro. Passaggio per i controlli di sicurezza, sistemazione in piazza. Alle ore 08.30 inizio dell’udienza con il San Padre Papa Francesco. A seguire, passaggio attraverso la porta santa, celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo. Per il pranzo ciascuna parrocchia provvederà all’organizzazione. La distribuzione del kit e dei biglietti per l’udienza papale, avverrà da lunedì 17 marzo presso l’ufficio diocesano per il giubileo 2025, seguendo gli orari e i giorni della curia arcivescovile.

Informazioni per partecipare al pellegrinaggio in treno

La regione Campania in collaborazione con Trenitalia ha concesso l’utilizzo di 3 treni, i posti disponibili sono 3500, la stazione di arrivo e di ripartenza sarà Roma – San Pietro, di seguito gli orari dei treni:

  1. Battipaglia partenza ore 3.50, ritorno da Roma ore 19.20.
  2. Salerno partenza ore 3.10, ritorno da Roma ore 17.10.
  3. Salerno partenza ore 3.28, ritorno da Roma ore 18.45.

Le parrocchie interessate potranno iscriversi entro e non oltre martedì 11 marzo.

Attenzione!!! Nella comunicazione dell’iscrizione, ogni parrocchia dovrà indicare la stazione di partenza: Salerno o Battipaglia

Il costo del biglietto a/r è di 25,00 €, è incluso il kit del pellegrino (foulard, sacca e berretto, programma della giornata etc.).

  • Per coloro che intendono partecipare alle funzioni della giornata senza usufruire del trasporto in treno, è comunque necessario compilare il modulo Excel e inviarlo alla seguente mail: ragioneria@diocesisalerno.it, specificando che la quota è per il solo kit. Riceveranno, oltre al kit del pellegrino, il biglietto dell’udienza e l’iscrizione al portale del Giubileo per il passaggio alla Porta Santa.
Please follow and like us: