La Parrocchia “Gesù Risorto”
in collaborazione con:
Saremo alberi – Azione Cattolica – Gruppo Fede e Cultura
presenta la
1° Edizione della Manifestazione Culturale
PRIMA(VERA)LETTURA
dalla Bibbia all’… E-book da Gutenberg a… Bill Gates
DOMENICA 23 Marzo 2014
Programma della giornata:
Ore 16:00 – 19:30 Scambio e vendita libri e fumetti usati
Ore 10:00 – 19:30 Mostra sulla storia del libro
Ore 17:00 – 18:30 Racconti animati e laboratorio per ragazzi a cura di “Saremo alberi”
Ore 19:30 Incontro-dibattito con la scrittrice salernitana Marianna Russo e con “Saremo Alberi” sul tema “L’evoluzione del libro”
Ore 21:00 Declamazione e premiazione delle poesie in concorso
(tutti i partecipanti riceveranno pergamena-ricordo di partecipazione)
Alcune poesie verranno inoltre pubblicate sul sito parrocchiale e sul prossimo numero del periodico “Noi ci siamo”
(in caso di uscita successiva al 23 Marzo)!!!
Chiunque fosse interessato a partecipare al concorso poesistico o a prenotare uno spazio per lo scambio o la vendita di libri usati, potrà reperire il materiale informativo e la scheda di partecipazione sul sito www.parrocchiagesurisorto.it, chiedere informazioni direttamente in parrocchia o telefonando al n° 3203598801
ADESIONI ENTRO E NON OLTRE IL 15 Marzo 2014
REGOLAMENTO CONCORSO POESISTICO
Le poesie dovranno farsi pervenire entro e non oltre il 15 Marzo 2014.
Le poesie pervenute oltre detto termine, da considerarsi perentorio, non verranno inserite in concorso e verranno restituite immediatamente all’autore.
I testi delle poesie, in uno al modello di adesione e partecipazione, potranno consegnarsi in parrocchia entro tale data oppure potranno inviarsi a mezzo e mail al seguente indirizzo: pietro.biancardi@alice.it sempre entro il 15 Marzo 2014.
Le poesie dovranno avere contenuti inediti ed originali, con espressioni e linguaggio non volgare od offensivo; è altresì vietato ogni riferimento, diretto e/o indiretto, a personaggi pubblici e/o politici. L’organizzazione si riserva il diritto insindacabile di esclusione dei testi ritenuti non consoni o inidonei; in tal caso, il testo verrà nuovamente restituito all’autore prima della data fissata per l’evento.
I testi delle poesie verranno utilizzati dagli organizzatori al solo scopo di produrli in elenco e di organizzarli per la loro declamazione; verranno altresì consegnati alla giuria, per la relativa votazione. Al termine del concorso, i testi verranno riconsegnati agli autori dietro espressa richiesta.
Le poesie ritenute migliori ad insindacabile giudizio della giuria, verranno pubblicate sul sito parrocchiale e sul 3° numero del periodico parrocchiale “Noi ci siamo” in caso di uscita successiva al 23 Marzo.
Tutte le poesie pervenute e ammesse in concorso, dovranno essere declamate dagli stessi autori o da persone dagli stessi prescelti il 23 Marzo alle ore 21:00 e a seguire ci sarà la premiazione delle 3 poesie ritenute più belle ad insindacabile giudizio della Giuria.
Ad ogni partecipante verrà rilasciata pergamena-ricordo di partecipazione al termine dell’evento.
REGOLAMENTO MERCATINO
Le domande di partecipazione dovranno consegnarsi in parrocchia entro il 15 Marzo 2014 oppure potranno inviarsi a mezzo e mail all’indirizzo pietro.biancardi@alice.it.
La vendita e/o il baratto potranno riguardare esclusivamente i libri e/o i fumetti usati.
Dalla predetta limitazione è esonerata l’associazione “Saremo alberi”, che allestirà, in uno spazio diverso rispetto a quello di svolgimento del mercatino, un proprio stand promozionale e di vendita di libri per bambini e ragazzi, a prezzi agevolati, a fronte delle favole animate che verranno lette ai ragazzi nel corso della serata.
Per questioni logistiche e di spazio, verranno soddisfatte le prime 15 domande pervenute.
Una volta pervenuta la domanda, l’Organizzazione riserverà al richiedente un tavolo e 2 sedie per l’esposizione del materiale da vendere o da barattare.
All’atto dell’iscrizione è richiesto un contributo di €uro 3,00 per esigenze organizzative; il mancato versamento del contributo entro il termine del 15 Marzo comporterà l’esclusione dal concorso.
L’allestimento ulteriore per l’abbellimento dello spazio espositivo, sarà ad esclusivo carico del richiedente.
Lo spazio potrà essere allestito a partire dalle ore 15:00 del 23 Marzo e la vendita si svolgerà dalle ore 16:00 alle ore 19:30. Al termine, i partecipanti dovranno provvedere allo sgombero del loro materiale, curando di lasciare pulita l’area consegnata.
La vendita dei libri e dei fumetti usati dovrà avvenire a prezzi modici (da 1 a max 3 €uro) e si svolgerà o nel piazzale antistante la parrocchia oppure all’interno del perimetro della stessa e precisamente nella stecca esterna laterale, confinante con la scuola primaria IX Circolo.
In caso di pioggia, la vendita si svolgerà nei locali interni, siti nella casa canonica.
Gli spazi espositivi verranno assegnati agli iscritti a priorità di arrivo.
PRIMAVERA LETTURA
MODELLO di ISCRIZIONE CONCORSO POESISTICO:
Io sottoscritto/a …………………, nato/a a …………………, il ……………… e residente in …………….., alla via ………………………, Cell. ………………….., e mail ……………………………………
con riferimento alla Manifestazione “Prima(vera) Lettura” che si svolgerà in Salerno presso la Parrocchia “Gesù Risorto” il 23 Marzo 2014
FACCIO ISTANZA
di partecipazione al concorso poesistico insito nella manifestazione di cui sopra.
Con il deposito e la sottoscrizione della presente istanza,
DICHIARO
di aver preso visione e di aver accettato il Regolamento del Concorso.
Si allega poesia dal titolo: ……………. da me redatta ed avente contenuto inedito e produzione del mio esclusivo ingegno.
Salerno, lì ………………
In fede
………………………
RICEVUTA
PRIMAVERA LETTURA
MODELLO di ISCRIZIONE MERCATINO LIBRI e FUMETTI USATI:
Io sottoscritto/a …………………, nato/a a …………………, il ……………… e residente in …………….., alla via ………………………, Cell. ………………….., e mail ……………………………………
con riferimento alla Manifestazione “Prima(vera) Lettura” che si svolgerà in Salerno presso la Parrocchia “Gesù Risorto” il 23 Marzo 2014,
FACCIO ISTANZA
di partecipazione al mercatino della vendita e del baratto del libro e del fumetto usato.
Con il deposito e la sottoscrizione della presente istanza
DICHIARO
di aver preso visione e di aver accettato il Regolamento del Mercatino e di aver provveduto al pagamento della relativa quota di partecipazione.
Salerno, lì ……………
In fede
……………………….
RICEVUTA
Commenti recenti